Come Aumentare le Visite del tuo Sito: I Migliori 7 Consigli

In questa pagina scoprirai Come Aumentare le Visite del tuo Sito Web applicando questi 7 Semplici Consigli per portare traffico ai tuoi contenuti.

Ti spiegherò le stesse tecniche che vengono utilizzate dai Migliori Siti Web presenti su Google.

In questo articolo studierai i seguenti argomenti:

  • BLOG – Come Migliorare la tua Comunicazione Digitale
  • SEO – Come Migliorare il tuo Posizionamento su Google
  • SEM – Come Creare Pubblicità che Funzionano
  • DEM – Come Scrivere Email efficaci che Convertono
  • PED – Come Creare un Piano Editoriale Digitale
  • Social Network – Come Utilizzare Facebook ed Instagram
  • Influencing Marketing – Come Collaborare con gli Influencer

BLOG – Come Migliorare la tua Comunicazione Digitale

Il Blog ti serve principalmente a Migliorare la tua Comunicazione Digitale con i tuoi lettori.

Grazie ad un Blog puoi creare diversi contenuti per aumentare le visite del tuo Sito Web.

E’ fondamentale creare articoli originali e di valore per i tuoi utenti.

Ricordati che devi essere sempre costante nella pubblicazione di contenuti utili al tuo pubblico.

Per aumentare il traffico sul tuo Sito Web è necessario che la pubblicazione dei tuoi contenuti sia regolare e costante.

I benefici di un Blog con articoli unici e di valore sono molti:

  • Il Blog aumenta la durata della permanenza dei tuoi lettori sul tuo Sito Web
  • Il Blog aumenta la fiducia dei tuoi lettori
  • Gli articoli del tuo Blog verranno condivisi dai tuoi visitatori
  • Si fortifica la relazione che crei con i tuoi clienti
  • Migliori la SEO del tuo sito web

SEO – Come Migliorare il tuo Posizionamento su Google

Grazie alla SEO (Search Engine Optimization) è possibile aumentare le visite del tuo Sito Web in modo totalmente gratuito.

Il tuo Sito Web deve essere SEO Friendly.

E’ necessario che i contenuti del tuo Sito Web rispettino tutte le regole SEO.

Immagino che tu ti stia chiedendo cosa significhi SEO Friendly.

Lo vediamo subito.

Ogni contenuto che scrivi per i tuoi lettori, deve essere strutturato secondo delle regole SEO che permettono l’indicizzazione del tuo Sito Web su Google.
Se i tuoi contenuti rispettano queste regole, il tuo Sito Web sarà presente tra i primi risultati di ricerca di Google.

Una delle regole più importanti riguardano le Keywords del tuo Sito Web.
Il tuo Sito Web deve presentare articoli che contengono Parole Chiave specifiche per il tuo posizionamento.

Le Keywords devono rispecchiare le Parole Chiave utilizzate dal tuo pubblico che sta cercando i prodotti (o servizi) offerti dalla tua attività.

E’ fondamentale che i tuoi contenuti siano unici e di valore perché devono rispondere a tutte le domande dei tuoi clienti.
Se il tuo cliente trova le risposte alle sue domande sarà molto più semplice che il tuo Sito Web arrivi velocemente tra i primi risultati di Google.

Se il tuo cliente sarà soddisfatto, promuoverà i tuoi articoli condividendoli in rete portando del traffico gratuito grazie al passaparola che verrà generato.

Ti consiglio di specificare le tue Keywords nel dettaglio.
Punta su parole chiave specifiche come “Miglior ristorante di carne argentina a Milano” e non “ristorante di carne”.

SEM – Come Creare Pubblicità che Funzionano

Se hai budget a disposizione puoi provare a creare delle pubblicità online seguendo i principi del Digital Marketing.

Indicizzare gratuitamente un contenuto tra i primi posti di Google è un processo molto lungo.

Attraverso la SEM (Search Engine Marketing) puoi aumentare le visite al tuo Sito Web pagando le pubblicità di Google.
Creando delle pubblicità online puoi velocizzare il processo che porterà l’aumento di visite al tuo Sito Web.

Per approfondire questo argomento ti consiglio di approfondire le Google Ads.

DEM – Come Scrivere Email efficaci che Convertono

Dopo aver indicizzato i tuoi contenuti su Google, ti invito ad approfondire l’Email Marketing.

Attraverso le DEM (Direct Email Marketing) potrai comunicare con i tuoi lettori inviando specifiche mail ad utenti in target.

Dopo aver creato il tuo database di utenti registrati alla tua Newsletter, potrai aumentare le visite del tuo Sito Web.

Infatti, una volta che il tuo utente si registra alla tua newsletter puoi inviargli tutte le tue comunicazioni che vuoi (senza esagerare).
Per esempio, puoi aggiornare i tuoi clienti inviando delle mail legate ai tuoi nuovi articoli presenti sul Blog.

Ricordati sempre di utilizzare strumenti di Email Marketing Professionali.
In questo modo, sarai sempre sicuro che le tue mail non vadano in SPAM e (di conseguenza) che vengano lette da tutti tuoi lettori.

Nelle tue comunicazioni, è importante ringraziare il tuo lettore per aver essersi registrato alla tua Newsletter offrendogli coupon di sconto o semplicemente comunicandogli offerte esclusive riservate. In questo modo, acquisirai la sua fiducia.

Ricorda, è importantissimo dare incentivi ai tuoi lettori per creare una relazione solida con il tuo pubblico.

PED – Come Creare un Piano Editoriale Digitale

Con un Calendario Editoriale per i tuoi Social Network (e per il tuo Blog) puoi aumentare le visite del tuo Sito Web.

Se pianifichi nel dettaglio tutti i tuoi contenuti che vuoi pubblicare durante i mesi dell’anno, avrai sicuramente la possibilità di migliorare il traffico al tuo Sito Web.

Ricordati che lo scopo di condividere contenuti online è quello di creare una relazione con il tuo lettore.

Dopo aver fidelizzato il tuo lettore sarà più semplice convertire l’utente in un tuo cliente affezionato.

Creare un Calendario Editoriale ti permette di sfruttare le varie occasioni dell’anno per comunicare i tuoi messaggi con i tuoi lettori.

Creando un Piano Editoriale ben strutturato puoi usare un unico contenuto su più piattaforme.

Infatti, con lo stesso contenuto puoi:

  • Creare un articolo del tuo Blog
  • Creare delle storie su Instagram che rimandano all’articolo del tuo Blog
  • Creare dei post su Facebook che rimandano all’articolo del tuo Blog
  • Creare dei video su YouTube che rimandano all’articolo del tuo Blog
  • Creare delle mail che rimandano all’articolo del tuo Blog

Interessante vero?
Puoi veicolare il tuo stesso messaggio su più canali di comunicazione.

Tutto questo ti permetterà di acquisire più clienti utilizzando più sistemi di acquisizione clienti.

Social Network – Come Utilizzare Facebook ed Instagram

Attraverso i Social Network, puoi aumentare le visite del tuo Sito Web.

In che modo?
Lo vediamo subito.

Grazie ai Social Network, potrai condividere i contenuti del tuo Sito Web direttamente su Facebook ed Instagram.

In questo modo avrai la possibilità di aumentare il traffico sul tuo Sito Web attraverso la condivisione di contenuti sui Social Network.

Per approfondire questo argomento ti consiglio di leggere i miei articoli su Facebook ed Instagram:

Influencing Marketing – Come Collaborare con gli Influencer

Vuoi sapere come aumentare le visite del tuo Sito Web collaborando con gli Influencer?

L’Influencing Marketing è il nuovo metodo innovativo per portare traffico al tuo Sito Web.

L’influencer è una persona che influenza le decisioni di acquisto dei propri follower.

Se decidi di collaborare con un influencer in linea con il tuo posizionamento di mercato, puoi aumentare le visite del tuo Sito Web invitando i suoi follower sulla tua landing page.

Ad esempio, puoi chiedere ad un influencer di pubblicizzare il tuo articolo suoi suoi Social Network.
Grazie ad un link univoco potrai controllare quanti suoi follower hanno visualizzato il tuo sito web.

Ti consiglio di approfondire l’argomento Influencing Marketing leggendo Come Aumentare Clienti con Instagram.

Come hai potuto vedere con diversi canali è possibile aumentare il traffico verso il tuo Sito Web.
Inoltre, abbiamo visto come puoi sfruttare diversi sistemi di comunicazione per migliorare il posizionamento del tuo Sito Web.

Se ti è piaciuto questo articolo, ti invito ad approfondire tutte le tecniche di Digital Marketing che possono aiutarti ad aumentare le visite del tuo Sito Web.